APP Vetrina VS APP Marketing

Le App non sono nient’altro che dei programmini che si installano nei telefonini intelligenti, e servono a fare qualcosa più velocemente o meglio, vedi l’app di Facebook, l’App di whatsapp, l’App per fare le foto, l’App per trovare un ristorante o una pizzeria.

Il 100% delle App che trovi in commercio però non sono adatte per fare marketing avanzato automatizzato, perché queste App sono state realizzate con lo stesso scopo che avevano i siti vetrina 20 anni fa,

e se hai un sito vetrina sicuramente ti sarai accorto che non ti aiuta ne ad aumentare il numero dei tuoi clienti, ne ad aumentare il tuo fatturato, nonostante abbia un carrello di vendita.

I siti o le app vetrina non hanno mai funzionato per 3 motivi principali:

1) non hanno all’interno nessun sistema intelligente e automatizzato che gli permette di catturare i dati del potenziale cliente che è atterrato sul sito;

2) non hanno un sistema automatizzato che gli permette di continuare a dialogare con le persone che sono interessate al tuo prodotto o al servizio;

3) non hanno alcun sistema automatizzato che gli permette di continuare a dialogare in maniera costante con chi ha già acquistato.

Quello che forse la maggior parte degli imprenditori non è consapevole e che i consumatori sono cambiati, non sono più quelli di 5-10-20 anni fà.

Sono diventati più diffidenti, più esigenti!!

Prima di comprare da te vogliono sapere chi sei, cosa fai, quali sono le caratteristiche, i vantaggi i benefici dei prodotti dei servizi che sono interessati.

Il processo di acquisto si è allungato.

Non basta più inserire un immagine, una descrizione, e un carrello di vendita per vendere il tuo prodotto.
Oggi se vuoi vendere di più, e in maniera più intelligente rispetto ai tuoi competitori, devi avere nel tuo data base i contatti dei tuoi potenziali clienti o dei tuoi clienti e un sistema automatizzato che ti permette di rimanere in contatto con loro,

attraverso l’erogazione programmata di contenuti di valore che possono aiutare nel breve, medio e lungo periodo, il tuoi clienti a capire meglio cosa vendi, cioè qual’è la tua soluzione al loro problema.
E in effetti, l’unica ragione per cui abbiamo realizzato, qui in italia un nuovo strumento tecnologico di marketing, è quello di mettere a disposizione dei coraggiosi pionieri, la prima APP al mondo che gli permette di applicare il modello di vendita del marketing funnel direttamente dentro lo smartphone dei loro clienti.

Questa APP, attraverso l’erogazione programmata di contenuti di valore, gli permette di rimanere in contatto in automatico con i loro clienti fino a quando

1) non comprano, 2) non prenotano il tavolo al tuo ristorante, 3) non fissano un appuntamento con il loro commerciale.

L’APP vetrina come del resto i siti vetrina NON FUNZIONANO semplicemente perché chi sta dietro a questi strumenti obsoleti, non sa quello che gli esperti sanno:

cioè che è necessario una media di 7-12 contatti successivi per trasformare un semplice visitatore o cliente potenziale in un effettivo cliente!

Pensavi che chi è interessato a comprare qualcosa l’acquisti subito? E invece no.

Ci vogliono una media di 7-12 contatti prima che si decida ad acquistare.
Indovina quanti contatti stabilisce di media un sito o un app vetrina? UNO

Se sei un imprenditore, un commerciante o un libero professionista adesso devo però metterti in guardia: attenzione le APP non sono tutte uguali!!

Ora, se vuoi saperne di più clicca sull’immagine qui sotto e scarica la guida GRATIS

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