Beacons: cosa sono?

Beacons

I Beacons sono piccoli dispositivi abilitati Bluetooth, situati all’interno di un negozio, che riconoscono lo smartphone del cliente (ad un certa distanza dal negozio o nel negozio stesso), e invia messaggi, buoni personalizzati, offerte speciali o premi fedeltà.

L’uso di Beacons, in principio più per la grande distribuzione, sta crescendo di popolarità tra i rivenditori locali. Essi forniscono servizi e confort ai clienti, migliorano l’esperienza di acquisto, e permettono alle aziende locali di competere con i negozi big-brand.

In genere, i Beacon sono legati ad un app mobile del rivenditore che il cliente deve aver scaricato sul proprio telefonino, ma Facebook, oggi, offre ora gratuitamente la possibilità di essere inserito nella sezione “Place Tips” per inviare informazioni ai clienti che hanno l’app mobile di Facebook aperta sui loro telefoni e mostrano questi contenuti nella parte superiore del News Feed.

I Ristoranti ad esempio possono utilizzare ‘Place Tips’ per far visualizzare il menu, le recensioni di altri clienti e altre informazioni, mentre un negozio di vendita al dettaglio può essere in grado di promuovere eventi o offerte speciali.

Per approfondimento:

http://www.conversionagency.it/blog/

VUOI SAPERNE DI PIU’ SULLE POTENZIALITA’ DELLE APP? CLICCA SU START

M&S
M&S

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *