App: cosa sono?

In molti mi avete chiesto: ma le app cosa sono?
In un video precedente ho spiegato cosa significa innovare e quali sono le 2 caratteristiche principali di un imprenditore che ama innovare.

Anche le app sono un’innovazione? Certamente.

Ma che cosa sono le app? In breve e in maniera semplice cercherò di spiegartelo, se non lo sai ancora.

Hai presente Word ed excel?  Sono dei programmini che si usano sul computer. Il programma di word ti permette di scrivere mentre il programma di excel ti permette di fare dei calcoli.

Per cui sono dei software.

Per cui le app cosa sono?

Le app non sono altro che dei programmini che si installano non sul computer ma sui dispositivi mobili e che ti permettono di fare velocemente e meglio alcune cose.

Sicuramente tu hai delle app installate di default sul tuo telefonino.

Per esempio l’ app di Facebook ti permette di accedere velocemente al più famoso social network.

L’app di Whatsapp invece ti permette di inviare GRATIS e istantaneamente alle persone che sono all’interno della tua rubrica telefonica: messaggi, video, audio.

Ti ricordi che una volta per trovare una via o una località si usava il navigatore satellitare? Per esempio io avevo il tom tom, oggi invece è stato sostituito dalle app.

L’ app gratuita che uso io come navigatore satellitare si chiama waze.

Pensa che in tutto il mondo nascono più di 1000 nuove app al giorno.

Ci sono app per tutti i gusti: gratis e a pagamento, ce ne sono per lavorare o per chi vuole divertirsi con il proprio telefonino.

Ci sono app per cucinare, per navigare su internet, per prenotare il tuo ristorante, un viaggio, per investire in borsa, per giocare, per ascoltare la musica, per vedere video,  per imparare le lingue e moltissime altre ancora.

Mentre prima le app, per via dell’elevato costo erano riservate solo alle grandi aziende, e mai una piccola azienda avrebbe potuto permetterselo, adesso sono accessibili pure ai piccoli imprenditori e se ovviamente  il 90% delle grandi aziende ha deciso di sviluppare un app, ci sarà o no un motivo valido?

Se sei un imprenditore, un commerciante o un libero professionista adesso devo però metterti in guardia: attenzione le APP non sono tutte uguali!!

Ora, se vuoi saperne di più clicca sull’immagine qui sotto e scarica la guida GRATIS

app cosa sono?

M&S
M&S

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *