App marketing è l’ideale x posizionarti nella mente dei tuoi clienti

App marketing è l’ideale x posizionarti nella mente dei tuoi clienti

app marketing oramai è necessario

Vuoi un App marketing e non sai da che parte iniziare, beh la prima cosa che ti suggerisco, se non vuoi fare l’errore più grande della tua vita e di conseguenza buttare via un sacco di denaro è di capire bene che cosa ci vuoi fare con la tua APP.

Non vuoi fare questo errore? Allora….

Uno dei motivi principali per avere come strumento innovativo di comunicazione una APP marketing e non una APP vetrina, è quello di non rimanere indietro con i tempi, ma di essere un passo in avanti rispetto ai tuoi concorrenti.

Ma ATTENZIONE ci sono APP per fare marketing che ti danno reddito costante e posizionamento e altre invece che servono come soprammobili.

App marketing è l’ideale x posizionarti nella mente dei tuoi clienti

Mobile Funnel: L'app ideale x posizionarti nella mente dei tuoi clienti

Il posizionamento nella testa dei tuoi clienti del tuo brand gioca un ruolo importante nella mente del tuo pubblico. Essere leader nel tuo mercato di riferimento, erogando servizi, informazioni e prodotti attraverso un’ APP Marketing non solo aumenta il prestigio del tuo brand, ma migliora e velocizza anche la relazione con il tuo pubblico rendendola più diretta, più intima.

Riuscire ad instaurare un rapporto di fiducia con il tuo cliente, inevitabilmente ti fa vendere di più.

Con l’ APP marketing di Mobile Funnel puoi dialogare con il tuo pubblico senza filtri, perché attraverso le notifiche push arrivi al cuore dei tuoi clienti in qualsiasi momento tu vuoi, e in qualsiasi posto loro si trovino.

Le notifiche push sono l’evoluzione delle email, sono più veloci, arrivano nel telefonino dei tuoi clienti più velocemente, hanno un tasso di apertura 4 volte superiore alle email, non vanno in spam e non c’è rischio che il messaggio non arrivi all’utente, come di solito succede per le email.

Oggi chi usa gli autorisponditori e invia le email deve essere già soddisfatto se il tasso di apertura ( open rate) raggiunge il 15-20%.

open rate

Cioè su 10.000 email inviate ai suoi iscritti, (cioè tutte quelle persone che hanno lasciato l’email in cambio di un regalo), non apriranno e leggeranno il suo messaggio oltre 8.000 iscritti.

La chat

Mentre se una APP marketing ha, al suo interno, la funzione della Chat, puoi anche dialogare in tempo reale con il tuo pubblico ( come su whatsapp), migliorando la reputazione della tua azienda e dando un servizio di assistenza più completo al tuo pubblico, che sicuramente è in grado di apprezzare.

Immagina di essere un networker che vuole avvisare la sua download o i suoi clienti di una grande novità all’interno dell’azienda, o della prossima presentazione, con un messaggio push ( come quelli di whatsapp) può inviare immediatamente il suo messaggio a tutti suoi iscritti.

Se poi ha l’APP Marketing di Mobile Funnel addirittura può inviare la sua comunicazione per liste specifiche, cioè se ha due prodotti A e B può inviare un messaggio specifico alla lista A e successivamente un altro messaggio diverso alla lista B.

Questo è un bel vantaggio per chi usa l’APP marketing di Mobile Funnel, perché così non va a infastidire tutti quei clienti del prodotto A che non gli importa nulla del prodotto B.

Un’altro motivo per cui oggi un’azienda deve avere un APP marketing come strumento di comunicazione per promuovere e vendere è perché i consumatori si stanno spostando dal web allo smartphone.

Cosa voglio dire?

Oramai già dal 2014 i collegamenti ad internet dal cellulare hanno superato quelli da pc, il che vuol dire che più di 42 milioni di possibili clienti oggi usa lo smartphone per accedere al web, ben l’ 86,3% della popolazione italiana tra gli 11 e i 74 anni.

Questo dato ti dovrebbe far riflettere. Le persone stanno cambiando abitudini e anche il modo di fare shopping.

dipendenza-smartphone

Mentre negli ultimi 15 anni per fare degli acquisti online si usava il pc, una ricerca condotta da Gfk Eurisko per conto di PayPal conferma che entro il 2017, 1 italiano su 3 acquisterà prodotti o servizi direttamente dal telefonino. Questo è il trend futuro!!

Nel 2015 il valore dei prodotti e dei servizi acquistati (esclusi gioco online e home banking) è stato di 16,6 miliardi di euro con una crescita, rispetto al 2014, del 16 per cento (oltre 2,2 miliardi di euro).

Questo è un buon motivo affinché l’APP, che tu hai in mente di progettare, abbia la possibilità di avere al suo interno un’ecommerce.

L’APP marketing di Mobile Funnel, che è stata concepita SOLO per fare marketing e per vendere, ha la possibilità non solo di integrare un pulsante paypal nelle sue pagine di vendita ( sales page), ma anche di collegare un carrello di vendita esterno diverso da paypal.

APP marketing funnel

Oggi lo smartphone sta diventando sempre più il telecomando della nostra vita, infrarossi, bluetooth, wi-fi e app: sono le tecnologie che permettono a nostri telefoni smart di controllare le cose e le persone che ci circondano.

Portare con se lo smartphone sembra che dia un senso di libertà, indipendenza e sicurezza alle persone.

Oggi è praticamene impossibile uscire di casa senza portarsi con se il telefonino, perché ci da la possibilità di essere raggiungibili e di poter comunicare in qualsiasi momento con il mondo sui social e coi messaggi. Una modalità di comunicazione, basata sulla rapidità e sulla facilità nel raggiungere gli altri.

Immagina chi possiede un negozio di abbigliamento e oggi vuole fare il “fuori tutto” eliminare un certo tipo di merce dal suo magazzino, per far posto ad un’altro tipo di prodotto più moderno, più trend.

Oggi se vuole avvisare tutti i suoi clienti di questa svendita, quali sono gli strumenti che ha a disposizione?

La tv, la radio, le riviste, i cartelloni, i manifesti attaccati alla vetrina, i volantini, la pubblicità su Facebook, ecc.

Tutti strumenti di comunicazione che prima di tutto costano, ma il vero problema è che:

1) ci vuole tempo per realizzare la comunicazione,
2) non sono mirati solo ai nostri clienti, non sono in target
3) questo tipo di pubblicità non è misurabile

Ti sarà capitato anche a te, almeno una volta nella tua vita, di far uso di questo tipo di pubblicità tradizionale e quali risultati hai avuto? Pochi scommetto.

Oggi c’ è un nuovo modo di comunicare le tue offerte, le tue novità, i tuoi eventi, i tuoi prodotti o i tuoi servizi e lo puoi fare direttamente dentro lo smartphone dei tuoi clienti, velocemente, in tempo zero e gratis.

Lo puoi fare con le APP Marketing

Attenzione non sto parlando della APP vetrina. Le APP vetrina ti danno solo la possibilità di mostrare il tuo prodotto o il tuo servizio come facevano una volta i siti vetrina, e non ti danno la possibilità di creare un contenuto multimediale programmato e soprattutto fare quel tipo di marketing di relazione che vende: cioè il Mobile Marketing Funnel.

Con l’APP Marketing di Mobile Funnel, per avvisare SUBITO tutti i tuoi clienti, ti basterà inserire all’interno del tuo Admin, (un pannello web che ti viene rilasciato per inserire i tuoi contenuti), uno-due-tre-ecc. contenuti multimediale: video, audio, testi, relativi al messaggio che vuoi trasmettere, cliccare sul tasto pubblica e tutti i tuoi clienti, che hanno scaricato precedentemente l’APP, riceveranno immediatamente la tua comunicazione nel loro cellulare, ovunque si trovino, della tua offerta, del tuo evento, dell’arrivo di nuovi prodotti, dei saldi, ecc.

Tutto questo senza spendere soldi, senza dipendere da nessuno, e senza perdere tempo per la realizzazione di volantini, cartelloni, ecc. ecc.

Se vuoi sapere come fare, sei invitato all’evento che si terrà a Milano dove parleremo di APP specifiche per fare marketing strategico automatizzato e quali sono i nuovi trend del futuro nel mondo del lavoro.

Corso APP a Milano, Scopri come partecipare

Se sei una piccola o media aziende e tutto quello che sta facendo in termini di marketing non ti sta facendo ottenere nessun risultato significativo, in termini di aumento di fatturato, è perché molto probabilmente stai investendo male i tuoi soldi.

Un’altro dei tanti motivi per scegliere di creare un App marketing con Mobile Funnel,  è perchè sono più redditizi per te i clienti che già hanno acquistato almeno una volta da te,  piuttosto che quelli che verrano.

Per un’azienda, un libero professionista saper mantenere e fidelizzare i propri clienti è di fondamentale importanza. L’APP marketing di Mobile Funnel ti permette di instaurare una relazione duratura con i tuoi clienti.

Se vieni al corso di Milano, scoprirai non solo quali sono gli strumenti del futuro per comunicare velocemente con i tuoi clienti, ma anche come farlo in maniera più efficace e redditizia per te e per il futuro della tua azienda.

corso-mobile-funnel-app marketing

MOBILE FUNNELscarica l'app marketing

download app marketing

M&S
M&S

5 Comments

  1. emanuela palazzi ha detto:

    E’ molto interessante, ma per delle persone che sono inesperte sul discorso di queste APP mi sembra complicato.
    Figuriamoci poi metterle in opera.
    Bisognerebbe avere assistenza precisa su come fare.

    • M&S ha detto:

      Ciao Emanuela, tutto quello che non sappiamo, perchè nessuno ce lo ha mai spiegato e fatto vedere, è complicato. Anche la prima volta che hai guidato l’auto, o la bicicletta, era complicato, poi tutto è diventato semplice. Vieni al corso e ti spiegheremo quello che non sai.

      • Lorenzo ha detto:

        Scusa ma non potete fare dei corsi online per spiegare come funziona? Come si fa a venire a Milano? Per chi lavora gia? Nel 2016 non puoi buttare fuori migliaia di persone perchè non possono venire a Milano. Saluti

    • Schiavo Luigi ha detto:

      Corsi a Palermo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *