Sviluppo APP significa Innovare per le aziende? Scoprilo in questo articolo

Sviluppo APP significa Innovare per le aziende? Scoprilo in questo articolo

Caro imprenditore,
come già sai noi ci occupiamo di sviluppo app e di strategie di marketing strategico avanzato.

SVILUPPO APP

Lo sviluppo APP è un’attività che fanno i nostri programmatori tutti i giorni. Sono professionisti che non solo hanno studiato come programmatori ma mettono in pratica sul campo tutti i giorni quello che a scuola hanno imparato.

Non fanno siti web, ma sviluppano solo APP.

Oggi le app sono diventate parte della vita di tutte le persone del mondo dall’Italia all’africa. Grazie allo sviluppo delle APP, gli smartphone sono diventati dei telefonini intelligenti.

Questo fenomeno internazionale non può essere trascurato dalle aziende e infatti le grandi aziende si sono già mosse in questa direzione.

Quella in corso è una rivoluzione che vede come protagonisti non solo i consumatori ma soprattutto i commercianti, gli imprenditori, i liberi professionisti.

Gli effetti di questa rivoluzione si manifestano in tutti gli ambiti di vita individuale, sociale e lavorativa, ma anche sui brand, sui marchi, sui modelli di business, sul marketing e sulla concorrenza.

Investire in mobilità è una grande opportunità per le start up ma è una necessità per le aziende e le organizzazioni per affrontare questo cambiamento epocale nella nostra società.

Le app hanno cambiato le nostre abitudini e le nostre attività ( sportive, lavorative, private, commerciali, ecc).

L’uso diffuso dei dispositivi mobili per l’accesso a internet e la loro raggiungibilità, sempre e ovunque, ha sta cambiando il mondo dei media e del marketing delle aziende mettendo a disposizione delle aziende, nuovi e potenti strumenti di comunicazione, di relazione e fidelizzazione.

L’innovazione è determinante per ogni azienda

Dall’innovazione nascono prodotti, servizi, e aziende che grazie ad essa, si trasformano, si evolvono, si re-inventano, si ringiovaniscono, si riorganizzano e si rilanciano.

L’innovazione è obbligatoria se si vuole evitare l’obsolescenza ma anche battere la concorrenza e mantenere legati i propri clienti o conquistarne di nuovi.

L’innovazione oggi deve essere più rapida, migliore e più tecnologica.

Nell’ottica dell’innovazione il ruolo delle tecnologie mobile sta a rappresentare realtà completamente diverse dal passato per la loro mancanza di limiti e/o confini di restrizioni e di vincoli.

Non si è più vincolati a strumenti di comunicazione specifici per tipologia di mercato o regione geografica, perché l’utente mobile è sempre online.

La vera innovazione del mobile sta nell’avere messo la tua azienda, il tuo brand, il tuo prodotto o il tuo servizio, al centro delle esperienze dei consumatori di tutti i giorni, perché il telefonino, sempre accesso, connesso e online, è diventato il centro della vita del consumatore.

L’innovazione è oggi l’obiettivo di tutti ma la vera strategia per raggiungerlo si chiama Mobile Funnel.

Mobile Funnel ha creato un app specifica per fare Marketing classico e avanzato, che vista la semplicità di uso, qualsiasi azienda può gestire dal suo computer e far scaricare gratuitamente ai suoi potenziali o già clienti per comunicare in maniera veloce e diretta, senza filtri (email) per creare e/o rafforzare relazioni, per promuovere velocemente nuovi prodotti e servizi, per vendere, per fidelizzare, tutto alla velocità della luce e in maniera automatizzata.

Immagina un bar, un ristoratore, un centro estetico, un parrucchiere, un formatore, un assicuratore, o qualsiasi altra attività che vuole comunicare un nuovo servizio o un nuovo prodotto alla sua clientela.

Beh, oggi gli strumenti per farlo li conosciamo già: sono il classico sito, i social come Facebook, i volantini, le radio, le tv, i giornali, ecc. tutti strumenti lenti che oltre tutto costruiscono una comunicazione passiva.

Con il modello di App di Mobile Funnel invece puoi raggiungere subito migliaia di persone in maniera attiva e istantaneamente possono essere aggiornati dei vantaggi e benefici del tuo nuovo prodotto o del tuo servizio: un bel vantaggio competitivo rispetto ai tuoi competitor, non credi?

M&S
M&S

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *