Sei un Leader o un Follower?

Nel senso tecnologico, Innovare per primi porta grandi vantaggi e benefici: SEMPRE.

Per innovazione non si intende per forza inventare qualcosa di nuovo, ma anche scoprire, o migliorare un servizio o un prodotto, magari rendendolo più esclusivo, più veloce, più diretto, più piccolo, più grande, più economico, più semplice da usare, più elegante.

Significa fondamentalmente creare un cambiamento in meglio dello stato delle cose esistenti che garantisce risultati o benefici maggiori rispetto al servizio o al prodotto di partenza.

Un elemento importante da tenere sempre in considerazione affinché il tuo business abbia successo è proprio l’innovazione che è strettamente collegato con il progresso.

L’imprenditore che vuole avere successo con l’innovazione deve avere queste 2 caratteristiche:

1 essere un visionario:
2 deve saper comunicare

Essere un visionario significa (nel proprio settore) saper individuare per primi e cioè con largo anticipo soluzioni o idee che non esistono ancora o migliorare quelle che già esistono. Logicamente non basta solo individuarle, poi bisogna anche realizzarle.

Saper comunicare, significa fare in modo che tutti gli altri, tra cui anche coloro che la pensano diversamente, ne vengano a conoscenza.

Il grande vantaggio che porta ad un’azienda che è in grado di innovare è quello di eliminare la concorrenza,nel nostro gergo nuotare nell’oceano blu.

Se non si è in grado di innovare il proprio prodotto o servizio si è costretti ad inseguire e finchè sei il secondo o il terzo può anche stare bene, ma se sei il 653 esimo nel tuo settore adesso sai perché le cose non ti stanno andando bene.

Steve jobs disse:
“L’innovazione è ciò che distingue un leader da un follower”

La risposta che devi dare è questa:
TU vuoi essere un leader o un follower?

M&S
M&S

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *